social link
facebook
twitter

A piedi da Chiavenna giunge a Scigliano!!

Percorrerà a piedi 2.117 chilometri  passando da Scigliano, attraversando l'Italia intera . Alessandro Belliere, 82 anni e non sentirli, di Parma anche se adesso  vive a Bologna, percorrerà l'Italia intera da Chiavenna fino a Trapani attraversando la dorsale Appenninica. Una vita attiva quella di Alessandro Belliere nato nel 1933, Alpino, Paracadutista, poi componente della Nazionale di atletica leggera ed infine sub.
Una vita vissuta con la passione degli sport estremi che lo ha portato in giro per il mondo a caccia di sfide e di limiti da superare, "Volere e Potere " il suo motto . All'età di 60 anni scopre il Trakking, alla rice
rca delle bellezze naturalistiche offerte da madre natura,  ma a 78 anni il richiamo alle sfide estreme torna a bussare alla sua porta. Percorre a piedi  Bologna - Roma attraverso la Francigena.  Le sfide che si susseguono diventando sempre più lunghe, nel 2014 percorre il periplo d'Italia, camminando per  4.756 chilometri dividendoli in 137 tappe.  Nel 2015 la nuova personale di Alessandro Belliere , percorrere l'Italia intera in solitaria da nord a sud attraverso gli appennini affrontando  numerose tappe in zone impervie ed isolate. La sfida ha avuto inizio il 20 agosto 2015 da Chiavenna, 66 tappe che lo porteranno il 24 ottobre a Trapani.
La tappa n° 44 è a Scigliano (CS). Atteso nel primo pomeriggio di venerdi 2 ottobre fervono i preparativi per l'accoglienza ed il rifocillamento di Alessandro Belliere.  Tanta curiosità ed interesse in paese  per la titanica impresa dell'arzillo signore, sicuramente non un comune mortale, al secolo Alessandro Belliere, conosciuto dagli amici come  “lo squalo” (soprannome derivato dalla sua passione per la fotografia e per questo tipo di pesce predatore).

Le tappe fin qui affrontate....