social link
facebook
twitter

L'US Sillanum risponde 'Presente' all'appello della stagione 2010/2011

La compagine del Savuto si ripresenta ai nastri di partenza dell'imminente stagione calcistica
Il campionato di terza categoria 2010/2011 è ormai alle porte e il Sillanum anche quest'anno ris
ulta fra le squadre iscritte,come da tradizione, al corrispettivo campionato. Il cammino in questa nuova stagione è iniziato in anticipo rispetto ai normali canoni richiesti. Infatti i leoni del Savuto hanno voltato decisamente pagina definendo con largo anticipo un nuovo assetto societario nonchè più nutrito ed inoltre più presente. Tale premessa ha permesso alla stagione estiva di rappresentare un periodo di programmazione estenuante ma anche un viatico per imboccare un percorso studiato per quanto possibile in ogni dettaglio. Grazie a questo programma si è intervenuti cercando di colmare le lacune ed agire dove i punti deboli rappresentavano una sorta di fianco sensibile alle pericolose interferenze che un progetto possa mostrare. Fatto ciò si è passati all'allestimento della rosa e del palco tecnico/dirigenziale.
Ciò non è stato affatto semplice viste le dolorose partenze del quasi intero e valido blocco di Bianchi. Ma la compagine del Savuto non si è scoraggiata e dopo una dettagliata e mirata trattativa ha compiuto un importante e valoroso passo in avanti con l'acquisizione delle prestazioni come allenatore/giocatore di Gianluca Perrone il quale ha,con decorso naturale vista la sua grande affidabilità ed esperienza, aperto la strada a nuovi scenari. Infatti in tempi poco protratti il mercato ha riservato piacevoli sorprese nelle zone limitrofe permettendo al nuovo allenatore di assemblare soprattutto giocatori del luogo a qualche innesto esterno in un mix di giovani da far crescere e di esperti per affrontare un campionato da protagonisti e consegnare a tutti un bagaglio di nozioni tattiche e disciplinari che in tanti richiedevano da tempo e che sicuramente valgono tanto quanto un campionato vinto. Tal progetto è una scommessa che il nuovo ed esteta mister ha preso a cuore e tutti i componenti della rosa sono molto entusiasti e disponibili ad aiutarlo a portarla fino in fondo più di quanto ci si aspettasse inizialmente nonostante gli ostacoli e i bastoni tra le ruote e che l'interferenza dell'ipocrisia e della zinzania possano rappresentare. A dimostrazione di ciò vi è la formazione di un gruppo forte,compatto, 'una pigna' come si suol dire dove ogni componente dipende dall' altro e viceversa e dove in toto si è insensibili alle avversità esterne e si guarda avanti con grande dedizione senza preoccuparsi delle 'situazioni' che tramano intorno l'intelligenza,la maturità e la responsabilità vogliano che sia...ciò addirittura anche dai più giovani dando un grande,ma grande segnale all'ambiente.
Il passo successivo è stato quello di iniziare la preparazione atletica dove ogni elemento ha partecipato assiduamente e con molta forza di volontà visto anche il metodo innovativo, accurato, producente e sicuramente efficace adottato dal nuovo mister che già nelle prime amichevoli pre-campionato ha iniziato a dare i suoi frutti il tutto in un clima quasi didattico, molto disteso,chiaro e rispettoso. L'ultimo tassello prima dell'inizio del campionato è stata la presentazione del nuovo US SILLANUM nella sala consiliare per la gioia di tutti,o quasi,con la premessa e l'augurio di una stagione redditizia sotto il profilo umano e tattico,cosa che non si vede da tempo, e magari anche sotto il profilo del risultato.

Garofalo Vincenzo

Condividi                                    {jcomments on}