social link
facebook
twitter

Scigliano: Un Presidente alla Terrazza

Si è svolta senza eccessivo “baccano” la cerimonia di nomina di "Presidente della Terrazza", questa notte intorno alle ore 01:00, nei locali del Bar “La Terrazza”.
Da qualche mese infatti diverse persone si radunano spontaneamente nelle ore notturne dei giorni prefestivi “alla Terrazza” e tra discussioni filosofiche e strumenti musicali arrangiati si canta a suon di musica etnica, arrecando non pochi problemi a chi abita nelle vicinanze.
Da qui la necessità di “regolamentare” questa attività, con la scelta di un coordinatore che si sia distinto per “meriti speciali”.
La cerimonia è terminata dopo la rituale cantata, tra le note di riturnella , inno emblematico di questi incontri, diffondendo note e cori lungo tutta la piazza sottostante (Piazza C. Golia ndr) incorniciando perfettamente una splendida notte primaverile.
Da aggiungere infine le assenze illustri, per motivi personali, di protagonisti storici di queste manifestazioni canore spontanee. Alcuni lontani al Nord, altri rimasti dall’altra sponda del Bisirico, chi impegnato per lavoro a Cosenza. Sotto alcune foto ricordo dell’evento.

Condividi