social link
facebook
twitter

Scigliano: E’ una esultanza Mondiale!

Come un Capodanno in estate!. Questo è stata l’esultanza a Scigliano per la vittoria della Nazionale Azzurra per i mondiali 2006. Fuochi pirotecnici dappertutto in paese e in tutta la vallata del Savuto, spettacolo visibile dall’Anfiteatro Comunale, dove molti erano si erano riuniti a guardare la partita.
Una magnifica e sofferta vittoria, osservata da una platea delle grandi occasioni, raccolta sugli spalti dell’ Anfiteatro , colorata e rumorosa in un tifo senza confini. Nonostante il tempo incerto e i ripetuti accenni di pioggia, tutti lì a guardare lo schermo gigante allestito per la finalissima.
Tifo allo spasimo, bandiere e trombe….. addirittura qualcuno ha portato anche un compressore carico di aria …… per dare fiato alle trombe!.
Dopo la vittoria tutti per le strade….. un serpentone di auto lungo più di 200 mezzi tra camion e auto che insieme alle auto arrivate da Pedivigliano hanno letteralmente avvinghiato il paese in una morsa festosa.
Dopo l’una tutti in piazza…. fiumi di prosecco scorrono… tappi che saltano e l’inno italiano nell’aria fino alle 02,30 quando lentamente il paese è ritorna alla normalità.

Anfiteatro comunale

Schermo gigante

Condividi